Principi di medicina territoriale

Principi di medicina territoriale è il primo corso PRATICO e ACCADEMICO di medicina territoriale rivolto a medici neolaureati.
Ti verranno insegnate tutte le skills principali per poter lavorare in autonomia e da solo sul territorio.

Durante le lezioni verranno trattate nozioni di burocrazia, prescrizione, fiscalità ed, ovviamente, verranno insegnate e rafforzate tutte le competenze PRATICHE che un medico sul territorio deve avere. Verrete formati su sutura, medicazioni, gestione del catetere venoso, SNG, prelievi venosi e verrete inseriti in prima persona all’interno di casi clinici ad alta fedeltà, simulati da attori professionisti e manichini avanzati.

Il corso è principalmente rivolto a studenti neolaureati/neoabilitati (su richiesta è possibile la partecipazione anche agli studenti di medicina del 6° anno di corso).

 

A breve pubblicheremo le nuove date autunnali

Il corso è rivolto principalmente ai giovani medici neolaureati/neoabilitati. Su richiesta è possibile l’iscrizione anche agli studenti del sesto anno di corso di laurea in medicina e chirurgia.

Il corso costa 300€ scontato a 250€ ed include tutte le attività dei quattro giorni di corso.

Il corso ha una durata totale di quattro giorni. 
A breve verranno pubblicate le date autunnali

La parte pratica del corso verrà svolta presso il centro SIMNOVA dell’Università del Piemonte Orientale in Via Lanino 1, Novara. (vedi mappa)