Principi di medicina territoriale è il primo corso PRATICO e ACCADEMICO di medicina territoriale rivolto a medici neolaureati.
Ti verranno insegnate tutte le skills principali per poter lavorare in autonomia e da solo sul territorio.
Durante le lezioni verranno trattate nozioni di burocrazia, prescrizione, fiscalità ed, ovviamente, verranno insegnate e rafforzate tutte le competenze PRATICHE che un medico sul territorio deve avere. Verrete formati su sutura, medicazioni, gestione del catetere venoso, SNG, prelievi venosi e verrete inseriti in prima persona all'interno di casi clinici ad alta fedeltà, simulati da attori professionisti e manichini avanzati.
Il corso è principalmente rivolto a studenti neolaureati/neoabilitati (su richiesta è possibile la partecipazione anche agli studenti di medicina del 6° anno di corso).
Il corso è rivolto principalmente ai giovani medici neolaureati/neoabilitati. Su richiesta è possibile l’iscrizione anche agli studenti del sesto anno di corso di laurea in medicina e chirurgia.
La quota di partecipazione è €300 scontata a €250 a partecipante per le iscrizioni effettuate entro il 15/04/23 e include tutte le attività scientifiche e didattiche dei quattro giorni di corso
Il corso ha una durata totale di quattro giorni: 2 online e 2 in presenza.
La parte pratica del corso verrà svolta presso il centro SIMNOVA dell’Università del Piemonte Orientale in Via Lanino 1, Novara. (vedi mappa)